Domenica 2 giugno si è svolta la prova di qualificazione del campionato italiano belly boat 2019, valida anche per quello regionale Umbria, sul pescosissimo bacino di Pietrafitta.
Gara popolatissima quella sull’invaso Enel a gestione Fipsas, che ha contato ben 92 iscritti.
A fine gara le pesature sono state 74. I dodici cappotti dimostrano che il lago non è poi così “semplice”, come alle volte lo si vuole descrivere.
|
Si aggiudica la prova, Damiani Daniele della Lenza Etrusca, con una pesatura di ben Kg. 5,152.
Al secondo posto Iezzi Luca della Lenza Dannunziana, con una pesatura di pochi grammi inferiore ai 5 kg, per l’esattezza Kg 4,984.
Sul terzo gradino del podio Bonucci Manuele della Grifo Pro Anglers con Kg 4,963. Bonucci si attesta anche in prima posizione nella classifica provvisoria del regionale umbro.
Ma la giornata è stata caratterizzata dalla cattura del Big Bass, record italiano di peso nelle gare certificate, da parte di Casarola Mattia del Bass Fishing Marche che ha portato in pesa un solo pesce di ben Kg 3,489.
L’organizzazione della gara è stata curata perfettamente dai quattro club umbri riuniti (Bass Tribe, Bass Recon, Grifo Pro Anglers e Bass Division).
Un ringraziamento particolare, allo sponsor della manifestazione, al negozio di Città di Castello, proprietaria la gentilissima e simpaticissima Sig.ra Monia Scalzeggi.
|